martedì 23 luglio 2024

[Eventi] Il MolFest si è concluso, 70.000 visitatori, espositori contenti e ospiti felici...tutto ok quindi?

 

A distanza di quasi un mese, come annunciai a giugno scorso, posso dare il mio modestissimo giudizio sull'evento tenutosi al MolFest.


I dati forniti parlano di oltre 70.000 visitatori, per quanto mi renda conto che sia abbastanza complicato dare stime precise in merito ad un evento urbano, cittadino, gratuito in cui i curiosi si sono mescolati ai cittadini che stavano semplicemente facendo due passi e filtrarne proprio gli appassionati e intenzionati a partecipare ai vari eventi occorsi: oltre agli ospiti pervenuti, tra cui il sottoscritto, oltre agli eventi comprese le annunciate sirene, tutto è culminato con il concerto di Cristina d'Avena che ha mantenute alte le aspettative ed al netto del tempo che passa riesce a reggere il palco come una ragazzina, coinvolgendo grandi e più piccoli.

Quindi, tutto bene?

Ehh....si, diciamo di si, come anche il Tg3 spiega, in questo servizio.

Per essere la prima fiera di questo genere organizzata a Molfetta, insomma, tutto è andato abbastanza bene: al netto del caldo, ché li hai poco da fare per quanto il periodo non sia particolarmente felice, dato che dalle nostre parti fine giugno è già affine ad agosto a livello climatico, le cose sono state abbastanza ben gestite: non tutto forse è stato presentato o sponsorizzato adeguatamente (alzo la mano) e laddove non c'è stata l'organizzazione ci si è dovuti affidare alla buona volontà e alla autopromozione ed alla sponsorizzazione privata. Ci sta, tutto sommato.




Ora, per quanto riguarda il sottoscritto: la presenza e competenza della dottoressa Savia Damato è stata la reale risorsa, dato che assieme alla propria associazione Centro Coordinamento Maschere Italiane Sezione Puglia, ha portato personaggi di rilievo presso lo stand prima e sul palco, assieme a me, poi.

Ora, giusto per definire i margini della mia esperienza, mi sono divertito, mi sono sudato, letteralmente, la conferenza con una lunga e laboriosa preparazione e ho avuto un grande aiuto da parte della già citata Savia, che ha offerto un vivace botta e risposta particolarmente stimolante, spaziando con i suoi interventi in modo da offrirmi il modo di andare da una tematica all'altra.
Peccato che l'organizzazione del MolFest sia stata un filo carente proprio nei miei confronti dato che ho potuto raggiungere il palco con soli CINQUE minuti di preavviso, e le persone interessate all'incontro, unite ad i follower che avevo mobilitato e, perchè no, stressato con inviti e promesse di un vivace confronto anche dal pubblico, hanno avuto la peggior parte potendosi aggregare a fatica, o in forte ritardo o per nulla proprio.

Sia come sia, questo video è l'estratto della serata.


Dopo di questo, dunque, cosa resta? Foto, momenti piacevoli di famiglia, e molte conoscenze, dagli amici del Modena Play che non incontravo da diversi anni ma per i quali è stato come rivedersi dopo l'altro ieri, fino a importanti personalità, su cui spicca Andrea "Yuu" Dentuto   che è stato intervistato da alcuni colleghi.








- Leo d'Amato- 

#molfest
#lordgirsa
#molfetta
#cristinadavena
#concerto
#bullismo
#fantasy





Nessun commento:

Posta un commento